Il Comitato Etico di ALFASSA

ALFASSA si afferma grazie alla fondamentale collaborazione di un insieme di interlocutori affidabili e con un elevato standing che condividono lo stesso ambiente fisico e virtuale così da formare un gruppo riconoscibile, unito da vincoli organizzativi, economici e da interessi comuni, per rispondere alla crescente sensibilità delle problematiche di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

ALFASSA è quindi rappresentata da soggetti indipendenti dalle forze politiche, che si occupano di studiare ed implementare un nuovo modello di sviluppo. ALFASSA unisce le migliori intelligenze per migliorare le condizioni economiche e sociali nel mondo, un movimento che nasce per diffondere una cultura del cambiamento e dello sviluppo ecosostenibile, indipendentemente dalle nazioni e dalle religioni a cui appartengono comunità ed organizzazioni.

Uomini e donne con grandi valori etici e morali, che sono investiti del potere di giudicare sull’operato di terzi, qualora gli vengano segnalate delle inadempienze, ovvero, hanno il compito prevenire le violazioni di norme di etero regolamentazione (leggi e regolamenti) e autoregolamentazione (codici di condotta, codici etici).

Gli Operatori Abilitanti, ai quali è stato conferito il Capitale Intellettuale, fungono da organo di garanzia e di tutela del proprio circuito di riferimento e pertanto, sono i primi ad essere chiamati ad operare secondo le procedure di interoperabilità che sistema ALFASSA ha sviluppato, procedure che sono state ideate per non ledere all’immagine ed alla reputazione dell’intero ecosistema produttivo.

Il primo compito che assolverà il COMITATO ETICO, è quello di rendere fruibile un CODICE ETICO ed un REGOLAMENTO INTERNO, che definirà i criteri attraverso i quali, sarà possibile avere in uso il Capitale Intellettuale di ALFASSA. Ovviamente, per tutti quelli che avranno esigenze diverse, potranno operare in ALFASSA, intermediati da un suo Operatore Abilitante.

image
MODELLO DI SVILUPPO www.alfassa.net | SISTEMA DI SVILUPPO www.alfassa.org