1 y - Tradurre - Youtube

ENERSAT conclude un accordo quadro con un importante investitore per lo sviluppo di progetti Agrofotovoltaici in Italia, per un totale di 800 MW.

L’iniziativa intende far leva sullo sviluppo del settore delle energie rinnovabili, per favorire la ricostruzione di nuove filiere agroalimentari completamente ecosostenibili.

“Con questo accordo – ha commentato Seyed Tabatabaei Soroush, Amministratore Delegato di ENERSAT Srl – si gettano le basi per una collaborazione di lungo periodo volta a valorizzare le potenzialità del nostro gruppo, anche grazie alle comprovate competenze trasversali che si devono adattare alla specificità climatica locale e alle colture previste nel terreno. Lo scorso anno, abbiamo portato a termine un importante progetto Agrofotovoltaico e consapevoli che questo vettore avrà un ruolo cardine nel processo di decarbonizzazione, attraverso questo accordo quadro, abbiamo la possibilità di accelerare ulteriormente e rendere sostenibile dal punto di vista economico e finanziario, la creazione di nuove aziende agroalimentari ad alto contenuto tecnico e tecnologico ‘Smart Farm’.

Pertanto, ENERSAT, in qualità di Operatore Abilitante di ALFASSA, offre a tutti i partner aderenti al nostro circuito l’opportunità di:

A. proporre alle aziende agroalimentari che fanno sostanzialmente cultura intensiva la nostra offerta. In tale ipotesi, l’azienda, oltre ad aggiungere agli attuali guadagni una importante rendita mensile per la produzione di energia rinnovabile, potrà incrementare la produzione e la qualità dei prodotti grazie alla tecnologia integrata all’impianto che nasce per la cultura intensiva sostenibile.
B. proporre ai proprietari dei terreni, che sia un unico terreno di almeno di 25 ettari, la possibilità di venderlo o di fare un contratto di affitto molto remunerativo. In tale ipotesi, ENERSAT si preoccuperà di costituire una nuova azienda agroalimentare, nella quale potrà partecipare lo stesso proprietario del terreno, per la produzione e la commercializzazione di prodotti agroalimentari.

Per la segnalazione dell’opportunità, sarà sufficiente seguire le procedure di MATCHING transitando dal vostro Operatore Abilitante di riferimento.

ENERSAT, si preoccuperà di fare delle verifiche inerenti la vincolistica, ovvero, di verificare che non vi siano vincoli ostatiti per realizzare il nostro progetto Agrofotovoltaico. Ad esempio, non è possibile fare questo tipo di impianti nei parchi o in aree protette per l’unicità delle sue caratteristiche ambientali. Qualora, l’esito delle verifiche dovesse essere positivo, di forniremo tutte le istruzioni per formalizzare un contratto commerciale.

Per saperne di più riguardo alla tecnologia dell’Agrofotovoltaico vi consigliamo di guardare il video al seguente link

2 anni - Tradurre

AGRIVOLTAICO ?
Affittare o vendere terreni per impianti fotovoltaici a terra è sicuramente molto redditizio, in quanto, può garantirti una rendita annuale fino a 2000/4000 euro per ettaro.
Questa soluzione costituisce un alternativa alla coltivazione agricola intensiva in quanto i rendimenti per ettaro ottenibili sono sicuramente superiori.
Quello che vi proponiamo è una soluzione innovativa e sostenibile chiamata AGROVOLTAICO che è in grado, non solo di sommare le due rendite ma di incrementare la capacità produttiva con processi ecosostenibili.
L’AGRIVOLTAICO richiede competenze trasversali che si devono adattare alla specificità climatica locale e alle colture previste nel terreno, pertanto, se hai dei terreni o una azienda agricola contattaci ad info@enersat.net

2 anni - Tradurre

Con la presente siamo lieti di informare tutti i clienti ed i collaboratori della sociatà ENERSAT, che questa ha aumentato il suo capitale sociale al fine di formalizzare il passaggio da Srls ad Srl ordinaria.
Prosegue quindi con soddisfazione la sua missione, che è quella di diventare un polo di sviluppo e di innovazione nel settore delle energie rinnovabili sia per il mercato nazionale che internazionale.
Cogliamo inoltre l'occasione, in questo difficile momento per l'Italia, di informare le nostre comunità di sviluppo territoriale, che stiamo lavorando per offrire soluzioni intelligenti per affrontare con forza e determinazione questa grave crisi energetica, con particolare riferimento ai problemi di carattere economico.

image
2 anni - Tradurre

Il gruppo ENERSAT, che vanta un’esperienza ventennale nella produzione di energie da fonti rinnovabili, ha concluso le attività di fattibilità preliminare, per la realizzazione di parchi eolici offshore in Puglia, Sicilia e Sardegna.

Gli impianti, oltre a prevedere l’utilizzo di piattaforme galleggianti mirate a minimizzare l’impatto ambientale e visivo, integrano soluzioni tecnologiche innovative quali la capacità di produrre idrogeno ed agricoltura subacquea 3D.

L’iniziativa consentirà di evitare emissioni di anidride carbonica contribuendo così agli obiettivi di sostenibilità ambientale, un contributo significativo nel percorso verso un futuro a basse emissioni di carbonio.

image
Su di noi

ENERSAT è una società che offre servizi di ingegneria integrati e multidisciplinari specializzata nello sviluppo di progetti nel settore delle energie rinnovabili, grazie alla sua capacità di raccogliere al proprio interno, l’esperienza di professionisti e di collaboratori altamente qualificati e specializzati.
ENERSAT, inoltre, collabora con un insieme di interlocutori affidabili e con un elevato standing per coprire l’intera filiera nel settore delle energie rinnovabili, dalla progettazione tecnica e finanziaria di impianti eolici, fotovoltaci, agro-fotovoltaico, idroelettrici, biomasse, geotermici e ad idrogeno, fino alla costruzione, gestione, approvvigionamento e distribuzione.
ENERSAT, in qualità di Operatore Abilitante ALFASSA, opera all’interno di un circuito internazionale costantemente impegnato nelle attività di ricerca e di sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnico e tecnologico, e partecipa in maniera attiva e propositiva allo sviluppo del programma denomina